« Settembre 2006 | Main | Novembre 2006 »

22.10.06

Panoramiche estive (propiziatorie all'inverno)

Dicono che l'estate sia finita, ma dalle temperature proprio non si direbbe. Allora per propiziare un rapido arrivo della neve in montagna, chiudo la porta all'estate con qualche foto di quest'anno. I pochi giri fatti da fine luglio a fine settembre, cancellando sostanzialmente quel cesso di agosto.
Quindi: vista dalla Forca Rosa (partendo dal rifugio Fuciade) verso il Civetta e verso la Marmolada, il rifugio Vajolet e le Torri del Vajolet, il lago D'Antermoia,
vista sul Sella tornando dal rifugio D'Antermoia, quel che resta delle Cinque Torri e delle Tre Cime di Lavaredo, vista sulle Tre Cime e sul Cristallo
dalla vetta del monte Specie, Cristallo e Croda Rossa, Crodarossa, e infine il Campanile di Val Montanaia.

Posted by Peter Kowalsky at 13:13 | Comments (3)

20.10.06

Il definitivo

Lo so, è una fissazione ormai. Mi sono convinto di avere bisogno d'aiuto. Altrimenti non so come finirà.
Sono alla ricerca continua del mio zaino, lo zaino definitivo. Continuo a comperare zaini, non so più quanti ne ho, credo ormai più di una decina (senza contare quelli da poche pretese usati soprattutto per brevi giri). Il vecchio Millet, un Ortovox, un Salewa, un North Face, un Invicta, un Quechaua, un Vaudè...
Ed ora questo!
Credevo di averlo trovato, quello definitivo, qulche anno fa' casualmente a Bergen, passando di corsa davanti a un negozio vicino alla stazione dei treni. Ma non ho avuto la prontezza di fermarmi e comperarlo. E sono sempre rimasto con l'immagine di quello zaino, di colre blu, potenzialmente il definitvo.

Per la cronaca: l'ultimo acquisto, quello della foto, è l'Alpinextrem Racer 25, solo 740 grammi. Non ancor testato. Ma lo so già. Non è il Definitivo!

Posted by Peter Kowalsky at 14:39 | Comments (0)

Sorry

Ogni tanto vengo preso dall'ira mentre rimuovo lo spamming che giornalmente infesta questo posto, e capita che vada a cancellare anche i pochi commenti ricevuti.
Sorry!

Posted by Peter Kowalsky at 10:56 | Comments (0)

19.10.06

Frigidaire

Entro in cucina con un paio di sporte della spesa. Appoggio tutto sul tavolo e apro il frigo. Man mano che inserisco i prodotti appena acquistati un sensore si accorge di ciò che vado a collocare sui ripiani e automaticamente memorizza prodotto e scadenza.
Alla fine, quando richiudo la porta del frigo, sul monitor mi appare l'elenco aggiornato di tutto ciò che attualmente è riposto nel frigidaire. Inoltre posso fare una ricerca per nome, tipo di prodotto e scadenza. Man mano che prendo dei prodotti, se poi non vengono ricollocati nel frigorifero entro un tempo prefissato, viene aggiornato il database.
E' un frigo molto attento.
Se ad esempio dovessi prendere insieme una confezione di sei uova e due etti di burro senza poi rimmetere nulla dentro, lui si preoccupa e chiama direttamente il mio medico per farmi ordinare le analisi del sangue.

Qualcuno ha idea se esiste qualcosa del genere in giro? Sono stanco di sentirmi Indiana Jones quando apro il mio frigidaire. Faccio scoperte raccapriccianti...

Posted by Peter Kowalsky at 17:00 | Comments (0)

18.10.06

Premio

Cinema, festa intrenazionale di Roma. Premio per gli effetti speciali a Walter Veltroni.

Posted by Peter Kowalsky at 14:13 | Comments (0)

Non dimenticare

Al mattino, prima di uscire di casa e salire sulla tua pulita BMW colore black saphire, prima di metterti in tasca l'ultimo Ipod e accendere il Nokia ultimissima generazione, prima di organizarti pranzo e cena e happy hour, sintonizzati su radio Rai 1 e ascolta Pianeta Dimenticato.
Tanto per non fare sempre finta di niente...

Posted by Peter Kowalsky at 12:17 | Comments (0)

17.10.06

L'interpretazione dei sogni

Nel cuore della notte, verso le quattro del mattino, sento suonare il campanello della porta.
Mi sveglio e capisco che stavo sognando il suono del campanello.

Non ricordo (quasi) mai i sogni ma questo del campanello comincia ad essere ricorrente.
Quale spiegazione? (e non dirmi che è solo colpa del Lagrein di ieri sera...)

Posted by Peter Kowalsky at 05:22 | Comments (0)

16.10.06

Lentius

Sennes.jpg

Slow Food mi ha insegnato a mangiare. Con Il Terzo Anello sto imparato a leggere. Ed ora forse posso imparare a camminare. Leggendo Il manuale del camminare lento (Alessandro Vergari).
E poi magari finirà che mi iscrivo ai Copassis di mont...

Posted by Peter Kowalsky at 15:02 | Comments (0)

13.10.06

Veltroniadi

Borat.jpgIn fin dei conti è una festa. Quindi prima di tutto è fondamentale invitare un po' di nomi noti. E poi assegnare subito un premio alla carriera. Ci vuole davvero fantasia! Poi, viene il cinema.
Comincia domani Cinema - Festa Internazionale di Roma.
Forse merita andarci solo per vedere in anteprima (di pochi giorni in verità) Borat: Cultural Learnings of America for Make Benefit Glorious Nation of Kazakhstan, con Sacha Baron Cohen.
Sito (quasi) ufficiale, trailer e sito non ufficiale.
Sono tutti pazzi furiosi.

Posted by Peter Kowalsky at 08:45 | Comments (0)

09.10.06

La casa ideale

L'ho trovata.
Ecco la mia casa ideale. In estate e in inverno.
Un po' isolata. Senza giornali e tv.
E senza Prodi, Visco e Bersani.

Posted by Peter Kowalsky at 15:11 | Comments (0)

06.10.06

Non si finisce...

Oggi ho imparato che lo spritz può essere anche "metà Bitter metà Aperol". Non si finisce mai di imparare, anche nel campo degli spritz...

Posted by Peter Kowalsky at 18:18 | Comments (1)

05.10.06

The Bosssssssss

springsteen.gif

- Ed ora una canzone dal mio primo album...
- Jera ora, dioboe!

Un fan rivolto a Bruce Springsteen, ieri sera, concerto di Udine

Forse i vecchi fan, duri e puri, si aspettavano una bistecca e hanno trovato una polpetta. E chi si attendeva un ondeggiare di accendini accesi, ha trovato un agitarsi di cellulari di ultima generazione.
Bruce Springsteen, We shall overcome: The Seeger Sessions

Posted by Peter Kowalsky at 07:46 | Comments (0)

03.10.06

Maleducazione

Secondo un magistrato della Procura di Milano, il pm Paolo Ortolan, dare del bastardo a una persona non è reato ma solo un segno di maleducazione.

Allora, caro Visco, sappi che oggi grazie a te è molto incrementato il numero dei maleducati.

Posted by Peter Kowalsky at 14:19 | Comments (0)

02.10.06

Voce interiore

Clicca sulla foto per ingrandirla

Ero sempre riuscito a trattenermi in tempo. Da tanti anni volevo tornarci, ma alla fine ascoltavo una voce interiore. Che mi diceva che erano luoghi ormai sconsacrati. E non ci andavo. Stavolta invece ho atteso che la stagione fosse conclusa (!) e non ho voluto ascoltare la solita voce.
E così mi sono trovato al rifugio Auronzo, in mezzo a una moltitudine di tedeschi e veneziani, quasi tutti con bastoncini da trekking, qualcuno addirittura con camel-bag. E a coppie con il casco della moto sotto al braccio, ciclisti in MB, anziani e bambini. E un gran vociare come colonna sonora.
E, giustamente, la punizione attesa: nebbia. O meglio, tutte le nuvole si concentravano sulle Tre Cime di Lavaredo nascondendole completamente.
Sono salito sul ghiaione fin sotto la Piccola, e sono rimasto lì, nascosto anch'io dalle nubi, in attesa di qualcosa. L'unica cosa che succedeva era qualche sasso che cadeva e il vociare della gente, amplificato dalla nebbia.
Tempo perso. Solo alla fine, poco prima di andarmene, sono apparse in tutta la loro superbia.

Posted by Peter Kowalsky at 06:52 | Comments (0)