« Agosto 2006 | Main | Ottobre 2006 »

29.09.06

Anti-stress

Clicca sulla foto per ingrandirlaSono ore di tensione, in attesa che questa banda di geni si decida a fare ulteriori danni, dopo quelli di luglio e agosto, pigliando per il culo senza ritegno.
Nel frattempo uso l'anti-stress che mi è stato appena regalato: una trottolina in legno così perfetta che ruota all'infinito.
Come qualcos'altro in questo momento...

Posted by Peter Kowalsky at 14:47 | Comments (0)

27.09.06

Vendemmia

Clicca sulla foto per ingrandirla

Ogni volta che andiamo sul Carso a trovare Edi Kante, torno a casa con una domanda alla quale - nemmeno nei giorni seguenti - riuscirò a dare risposta: ma quante bottiglie abbiamo bevuto?
La scorsa settimana ci siamo dedicati - tra l'altro - a diverse magnum del brut KK, stavolta vinificato da uve di malvasia.
E siccome siamo capitati in piena vendemmia, all'imbrunire ci è stato chiesto di dare una mano per ultimare una piccola vigna. Una giusta punizione. Che mi ha fatto però apprezzare ancora di più quello che avevo bevuto. Grazie Edi.

Posted by Peter Kowalsky at 16:43 | Comments (0)

23.09.06

Vado a casa

Se non ce la faccio vado a casa, ma sono anche convinto che se torno a casa non ci vado da solo.
Romano Prodi, GR1 ore 8,00 di oggi (da pronunciare con leggera inflessione emiliana)

La figura di un grande statista alla fine emerge sempre. Prepotentemente.
E io ho deciso che mi farò dara una controllata. Credo che il mio problema sia la percezione del tempo. Mi sembra passi troppo in fretta, quando invece non è così.
Stamattina stavo gettando (raccolta differenziata, naturalmente) i giornali di inizio settimana e sulle prime pagine si parlava solo delle dimissioni di Tronchetti, delle successive di Rovati e della figura di cacca di Prodi (si presenta al parlamento oppure no?).
Oggi sulle prime pagine solo lo scandalo delle intercettazioni Telecom e del decreto che mette d'accordo tutti.
Caspita, mi sembra sia passato almeno un mese da lunedì scorso!
Come va il mondo, eh?!

Posted by Peter Kowalsky at 09:26 | Comments (0)

16.09.06

Il Campanile

Clicca sulla foto per ingrandirlaLa salita di due ore è tortuosa, su ghiaioni, zigzagando ora a destra ora a sinistra. Ma quando le brume del mattino si diradano e intorno iniziano a profilarsi le cime è come essere il pilota di un aereo che improvvisamente esca dalla nebbia per volteggiare in un paesaggio di straordinaria bellezza. Quando poi ci si alza di quota verso il tratto finale e compare la cuspide del Campanile, e quindi tutta la sua sagoma, si resta senza fiato. Eppure Cozzi non addolcisce le proprie impressioni neppure di fronte a questa visione. Anzi definisce il Campanile "l'urlo pietrificato di un dannato"... Più di mezzo secolo prima dell'epopea del Cerro Torre le nostre Dolomiti avevano già il loro "Grido di pietra".
Renzo Bassi, Meridiani Montagne n. 22

Sette euro e cinquanta spesi bene. E se poi tu non fossi ancora convinto, se vuoi, ti ci porto io.

Posted by Peter Kowalsky at 15:22 | Comments (1)

15.09.06

Pirati

Rogues.jpgE' tempo di pirati e di filibusta. Non quelli di Telecom. E nè esattamente quelli del filmetto appena uscito (anche se di mezzo c'è sempre Johnny Deep).
Ma tempo di musica di pirati perché è da poco in circolazione Rogue's Gallery: Pirate Ballads, Sea Songs & Chanteys. Coprodotto infatti da Johnny Deep che ha chiamato tanti artisti a interpretare in modo personale le vecchie ballate della filubusta. Nick Cave, Bono, Lou Reed, Sting, Bryan Ferry e tanti altri. Poche donne imbarcate su questo doppio cd di 43 brani, perché si sa che le donne in barca portano sfortuna!
Un disco da avere.

Posted by Peter Kowalsky at 18:45 | Comments (0)

12.09.06

Caffeina

E' un dato ancora riservato in possesso dell'industria di torrefazione, ma pare che il consumo di caffè in Italia sia triplicato dallo scorso aprile. Grazie a Prodi.

Posted by Peter Kowalsky at 13:08 | Comments (0)

04.09.06

Visioni

Clicca sulla foto per ingrandirla

Tre Cime di Lavaredo, ieri sera dalla vetta del monte Specie.

Posted by Peter Kowalsky at 17:19 | Comments (0)

02.09.06

Avvertenze

"Poiché le informazioni contenute in una guida escursionistica, considerati i tempi frenetici odierni, sono soggette a continue modifiche, non ci si assume alcuna responsabilità in merito alla loro esattezza."
Nella legenda delle guide Kompass

Posted by Peter Kowalsky at 07:24 | Comments (0)