« Aprile 2005 | Main | Giugno 2005 »

26.05.05

Jackomine

C'è il blog di Beppe Grillo (il più visto d'Italia secondo lui), e quello di Bepi Giacomini, il meno visto (non solo secondo lui): Jackomine.
Un architetto, le sue donne, le sue montagne.

Posted by Peter Kowalsky at 14:55 | Comments (0)

25.05.05

Distacco

Ci vuole distacco. E' solo una partita di calcio.
Vero Massimo? Lui da giorni ha in tasca questo.

Posted by Peter Kowalsky at 16:21 | Comments (0)

Nozze segrete

Pare che Alex Del Piero (si, quello dell'uccellino) si sposi. Tutto è segreto però: non si sa dove e quando e neanche bene con chi. Si sa solo che lei si chiama Sonia. E che dovrebbe essere questa signora.

Posted by Peter Kowalsky at 15:14 | Comments (0)

16.05.05

Colloquio attitudinale

Forse non è stata una brava madre. Di certo è una pessima psicologa.

Posted by Peter Kowalsky at 09:47 | Comments (0)

14.05.05

Gara

Adozioni
Si licenziano tutti gli statali poi si riassumono solo quelli bravi. Gli statali disoccupati però vengono adottati dalle altre famiglie italiane, le quali devono garantire a ognuno di loro vitto, alloggio, vacanze, studi per i figli, spese mediche eccetera, in cambio di una drastica riduzione delle tasse che servivano prima per pagare i loro stipendi. Ogni famiglia italiana (non statale) risparmierebbe almeno mille euro l'anno che andrebbero a rilanciare i consumi così che il paese uscirebbe dalla recessione e anche gli statali adottati troverebbero un nuovo lavoro. E' un idea che poteva venire in mente solo a Berlusconi.

Jena, La Stampa di oggi

Se Berlusconi ieri dava la colpa del Pil negativo alle troppe ferie fatte dagli italiani, oggi risponde Alpitur che propone "Per rilanciare il turismo si dovrebbero dare più vacanze agli italiani".
Questo è un classico effetto immediato dell'aver pronunciato la parola "recessione": la gara a chi spara la cazzata più grossa.
Ed è divertente che tutti ora abbiano scoperto la crisi economica. Così, improvvisamente. Prima l'Istat che annuncia il Pil negativo, poi Siniscalco che conferma, poi Berlusconi che ammette. Tutto nel giro di 24 ore. Come l'omonimo giornale che oggi titola "Una crisi che viene da lontano". Gli altri giornali invece si buttano sul didattico e spiegano la differenza tra recessione e stagnazione, Montezemolo (quello della Fiat) e Billè (quello delle paste) dichiarano di essere preoccupati. Molto preoccupati.
Qualunque pensionato, impiegato, piccolo imprenditore, commerciante da molti mesi si era già accorto della crisi, nonostante le cifre fasulle e le dichiarazioni falsamente ottimistiche di politici e istituzioni.
E' tutto così disgustosamente comico.

Posted by Peter Kowalsky at 10:32 | Comments (0)

13.05.05

Sadismo elettronico

Da qualche tempo il venerdì comincia male. In genere era un bel giorno che segnalava l'arrivo del fine settimana e l'inizio del "lavoro libero", cioè due giorni di lavoro senza telefonate e senza gente tra le balle. Ma da quando ho avuto la sciagurata idea di iscrivermi ad una newsletter, questo giorno comincia proprio da culo.

E l'email inizia sempre così:

Gentile Titolare, Le comunichiamo - come da sua richiesta - la disponibilita' residua per la sua CartaSi. Le ricordiamo che la disponibilita' della carta si ripristina il primo giorno di ogni mese. Disponibilita' residua (detratti anche eventuali movimenti non ancora registrati): xxx,01 Euro

Una specie di sadsismo elettronico...

Posted by Peter Kowalsky at 11:24 | Comments (0)

Recessione? Ma dai!

Cazzo! Non ci posso credere. Qualcuno se n'è accorto!
E parla apertamente di recessione. Cazzo!
Qui ormai dal 2002 ho una categoria di interventi chiamata guardacaso recessione.
A me, come credo a tanta altra gente, pare davvero una presa per il culo che solo ora l'Istat tiri fuori certi dati.
Bè, sotto sotto sono anche un po' contento, mi sembrava di vivere in un'altra realtà...

Posted by Peter Kowalsky at 11:07 | Comments (0)

10.05.05

Salute, compagni!

«Dopo cinque ore di colloquio molto amichevole, che avevo opportunamente preparato, Bush mi ha detto: "Avevi ragione, Putin è un uomo da sostenere".»
Silvio Belusconi, ieri a Mosca nella Piazza Rossa
Lo riconosco, non è male. Ormai pensavo che avesse perso la sua verve, visto come andavano le cose nella Casa delle Libertà.
Ma questa è ancora meglio:
«Ho applaudito le bandiere rosse? Quei veterani non erano comunisti ma patrioti. Il comunismo è un'ideologia criminale da temere ancora.»
Insuperabile. Alzandomi in piedi, gli dedico di cuore questa.

Posted by Peter Kowalsky at 14:10 | Comments (0)

09.05.05

Ultima spiaggia

Internazionale_Grillo.jpgPrima pagina di Internazionale di questa settimana dedicata a Beppe Grillo. L'ex-comico racconta come poco tempo fa' ha scoperto internet, che il 26 gennaio ha aperto un blog che è diventato il blog in lingua italiana più visitato, ci spiega come telefonare gratis usando Skype, e via di questo passo.
Scopre internet e i blog, ma credo non si rompa tanto il culo a far funzionare la baracca se ci sono loro. O forse mi sbaglio.
Intelligente invece l'idea della cittadinanza digitale: quando una persona nasce, i genitori gli danno un nome. L'Onu o l'Unesco dovrebbero dargli il suo indirizzo email e l'accesso a internet per tutta la vita. Gratuito. Come gratuita è la cittadinanza.
L'accesso a internet forse è una'altra storia, ma l'email con il proprio nome e cognome, questo sarebbe giusto. Appena nato l'anagrafe ti assegna la tua email (mario.rossi@italia.it) e di questo passo già quando sei all'asilo cominci ad usarla. E quando arrivi alle elementari hai diritto anche al dominio...

Posted by Peter Kowalsky at 14:32 | Comments (0)

08.05.05

Ma, allora...

Leggo su Dot-Coma che Quinto Stato (si, quello della fuffa) chiude, anche a causa dei commenti che non funzionano... e Quinto Stato usa Movable Type! Ma, allora... non sono l'unico pirla che non riesce a far funzionare i commenti! E sopratutto, ora posso chiudere anch'io!!!

Posted by Peter Kowalsky at 12:50 | Comments (0)

06.05.05

Incroci

Un tramonto dominato dalle nuvole, il profumo del glicine, i discorsi dei merli. Ancora un po' di luce.
Potrebbe non mancare niente.
Ah, dimenticavo. Un calice di Incrocio Manzoni 6.0.13.

P.S.
Un milanese forse potrebbe non capire il mix...

Posted by Peter Kowalsky at 20:41 | Comments (0)

05.05.05

1+1=289

Questo + questo = 289
Si, scommetto qualunque cifra, condono fiscale in vista...

Posted by Peter Kowalsky at 18:47 | Comments (0)

Phone call

Dear members of the Italian Parlament, I want to tell you that yesterday I was called by President Bush (or maybe I called him, I can’t remember right now). He told me that he is very sorry for the death of Calipari. I answered: don’t worry George, I am very sorry too, but a little accident like that cannot compromise our strong friendship. Then he had to go work – you know, he has a very important job to do for the happiness all over the world – and he said bye bye. I wish he had said something else, like «I love you». He didn’t, but I am sure that it is what he was thinking.

di Jena, La Stampa di oggi

Posted by Peter Kowalsky at 16:27 | Comments (0)

03.05.05

No comment

Qualcuno mi ha gentilmente segnalato che i commenti non funzionano. Lo so. Semplicemente li ho disattivati in quanto continuavano a non funzionare. Non capisco come risolvere il problema. Nè ho voglia di perdere ancora tempo dietro i capricci di Movable Type. Talvolta penso che tenere un blog, e magari con Movable Type, sia proprio da coglioni.
E pensare che qualche settimana fa' stavo addirittura pensando di creare un sub-blog di viaggi in moto... Non ne vale la pena, meglio andarci in moto, piuttosto che perdere tempo dietro al software.
A volte mi viene un po' da capirlo Ted Kaczynski...

P.S.
Queste scarne note sono state scritte impulsivamente dopo che:
- il primo di maggio per eliminare un virus ho inavvertitamente eliminato tutte le email degli ultimi 15 anni (dai tempi di Win 3.0 e di Eudora, per intenderci);
- stanotte il gruppo di continuità ha cominciato a fischiare (subito dopo essermi infilato nel letto);
- all'alba ho trovato inspiegabilmente la cucina allagata;
- stamattina poco dopo l'alba ho capito che una parte della casa era senza elettricità;
- stamattina mi sono accorto che anche l'allarme si è sprogrammato (non dovrebbe accadere neanche se mancasse la luce).

Posted by Peter Kowalsky at 10:10 | Comments (0)