« Ma, allora... | Main | Salute, compagni! »

09.05.05

Ultima spiaggia

Internazionale_Grillo.jpgPrima pagina di Internazionale di questa settimana dedicata a Beppe Grillo. L'ex-comico racconta come poco tempo fa' ha scoperto internet, che il 26 gennaio ha aperto un blog che è diventato il blog in lingua italiana più visitato, ci spiega come telefonare gratis usando Skype, e via di questo passo.
Scopre internet e i blog, ma credo non si rompa tanto il culo a far funzionare la baracca se ci sono loro. O forse mi sbaglio.
Intelligente invece l'idea della cittadinanza digitale: quando una persona nasce, i genitori gli danno un nome. L'Onu o l'Unesco dovrebbero dargli il suo indirizzo email e l'accesso a internet per tutta la vita. Gratuito. Come gratuita è la cittadinanza.
L'accesso a internet forse è una'altra storia, ma l'email con il proprio nome e cognome, questo sarebbe giusto. Appena nato l'anagrafe ti assegna la tua email (mario.rossi@italia.it) e di questo passo già quando sei all'asilo cominci ad usarla. E quando arrivi alle elementari hai diritto anche al dominio...

Posted by Peter Kowalsky at 09.05.05 14:32

Comments