« Agosto 2004 | Main | Ottobre 2004 »

29.09.04

Simona & Simona

Un dubbio in materia contrattuale: se ora Simona & Simona volessero tornare in Iraq, dovrebbero restituire il riscatto pagato dallo Stato?

Posted by Peter Kowalsky at 21:40 | Comments (0) | TrackBack

27.09.04

Fuori dal mondo

Era una dei posti dove più mi piaceva rifugiarmi, di tanto in tanto, per staccare la spina. Ci sono passato qualche giorno fa, alla Locanda Laudomia a Montemerano, e ho trovato che la gestione è cambiata e la locanda è stata divisa dal ristorante. Grande delusione.
In compenso ho scoperto un nuovo posto, da quelle parti, ancora più unplugged: La Capitana. Ci arrivi percorrendo una strada sterrata e lì, in cima alla collina dove si trova la casa, lo sguardo si perde fino al Giglio, Montecristo e l'Elba. Il primo impulso è di prendere il cellulare e gettarlo giù dalla collina...

Posted by Peter Kowalsky at 09:19 | Comments (0) | TrackBack

21.09.04

Off road

Qualche giorno, da qualche parte, verso sud, anche per sfruttare il tagliando della moto appena fatto.

Posted by Peter Kowalsky at 09:21 | Comments (0) | TrackBack

19.09.04

Notte bianca, notte nera

Voglia di sognare
"E' una risposta di speranza contro la barbarie di questi tempi cupi di terrorismo. Roma è una città aperta, colta, coesa e solidale".
Repubblica.it

Senza demagogie (di destra o di sinistra) la democrazia sarebbe davvero noiosa. E intanto...

Posted by Peter Kowalsky at 09:31 | Comments (0) | TrackBack

Ah! Leonardo...

Langdon e Sophie guardarono Marie che si dirigeva verso la casa. Quando Sophie si voltò verso di lui, era profondamente emozionata. " Non è esattamente il finale che mi aspettavo".
"Allora siamo in due" pensò lo studioso.

Una di quelle giornate di fine estate che ormai capitano di rado.
Cielo terso, aria fresca che mitiga il sole ancora caldo, il rumore del mare ritmato che non si confonde con le voci, la spiaggia quasi deserta.
Sto cercando di ultimare il libro più deludente dell'anno.
Sono alla fine e l'autore ha ormai perso ogni ritegno e spara a vista.
Ma c'è qualcosa che mi sta irritando più del libro. Alla fine mi rendo conto dell'ultraleggero che da un quarto d'ora scoreggia beato pochi metri più in alto.
In fin dei conti, per sputtanare Leonardo da Vinci non serve scrivere un libro di più di 500 pagine...

Posted by Peter Kowalsky at 07:41 | Comments (0) | TrackBack

13.09.04

Provocazioni

family.jpgVisto che il Presidente degli Stati Uniti governa il mondo, perché deve essere eletto solo dagli americani?
Carlo De Benedetti

Verissimo. Intanto domani negli USA esce il libro che non doveva essere pubblicato, coperto da totale segreto, "The Family" di Kitty Kelley, ovvero la storia della famiglia Bush.
Non solo gossip (la cocaina, il Vietnam, la dislessia del Presidente) visto che parte centrale avrà la moralità della famiglia che annovera nella sua storia due presidenti, un vicepresidente, un capo della CIA, due governatori e due senatori.
Record di prenotazioni su Amazon e secondo posto nella classifica dei best seller subito dopo... ma guarda! il libro su John Kerry.

Posted by Peter Kowalsky at 14:46 | Comments (0) | TrackBack

Tare

Ci deve essere qualcosa di apparentemente inspiegabile che accomuna i possessori di X5, almeno in questa parte del mondo. Ne sono sicuro.
[Riflessione fatta ieri notte, dopo che ho visto sul fosso una delle due X5 che mi avevano appena superato in una stradina di campagna avvolta dalla nebbia]

Posted by Peter Kowalsky at 10:04 | Comments (0) | TrackBack

09.09.04

Incantesimo? Incubo!

incantesimi.jpgSe ieri alcune cose mi sfuggivano, come ad esempio il raconcore dell'Islam verso l'Occidente, oggi almeno questo mi è un po' più chiaro. La notte porta consiglio? Non proprio. E' che ieri sera, dopo mesi, ho visto un po' di tv in prima serata. Anzi, stavo ascoltando Rai Radio 1 che trasmetteva i dialoghi per non udenti di un programma che veniva contemporaneamente trasmesso in tv (seguo sempre le trasmissioni radio per non udenti perché in genere ti fanno apparire la tv migliore di quello che è). Incuriosito dai dialoghi di una intensità inaudita, non ho resistito e ho accesso la tv. E per la prima volta ho visto questo.
L'effetto immediato che ti da è lo stesso di un acido che gira storto. Dialoghi assurdi quanto la trama, attori improbabili per personaggi impresentabili. Un vero massacro che diventa via via incubo.
E poi c'è lui, Walter Nudo. Il primario. Ora, a parte il fatto che quando parla non si capisce cosa stia farfugliando e che la sua espressione è sempre la stessa, sia che stia operando sia che gli stiano facendo un pompino, ma - mi chiedo - dovevano fargli fare la parte del primario? Uno un po' normale e che non abbia ancora perso del tutto conoscenza si farebbe mai operare da Walter Nudo?
Io non mi farei cambiare neanche le gomme della moto e invece lo vogliono far passare per chirurgo! Ah, l'operazione poi! La sera opera un uomo alla testa e il giorno dopo lo vedi senza neanche una benda, una fascia, un cerottino. E quale chirurgo direbbe mai in sala operatorio "dobbiamo rimuovere questa massa di sangue dal capo"? Dal capo?
Se questa roba gira sul satellite e finisce magari in Medio Oriente, bè si spiega un po' tanto rancore verso l'Occidente e perché Bin Laden se ne stia nascosto tra le montagne più inaccessibili. E se l'immagine della nostra società è quella di Incantesimo, dobbiamo assumerci anche noi le nostre colpe.

Posted by Peter Kowalsky at 10:01 | Comments (0) | TrackBack

08.09.04

Islam contro tutti?

Cerco per un attimo di non pensare ai danni causati da questa testa di cazzo. Cerco anche di non pensare alla disinformazione di Putin e a quello che anche lui ha causato. Penso solo a quel gruppo di nepalesi (buddisti) uccisi, ai bambini (cristiani) in Ossezia, ai giornalisti, reporter e volontari in Afganistan e Iraq.
Mi vengono in mente i sondaggi sui siti islamici sulla sorte dei due reporter francesi, le stragi di Madrid e tutto quello che è successo nel mondo negli ultimi mesi, anni.
Non è che siamo veramente arrivati a una specie di Islam contro tutti e non ce ne siamo accorti perché ci girano troppo le balle a vedere continuamente in tv Bush, Blair Putin e tutti gli altri?
Ma il mondo arabo civile perché tace? Cosa significa questa mancanza di presa di posizione? Se le prospettive di altre stragi sono ben prevedibili, non è che prima o dopo si diffonderà un clima da nuova crociata?
Cazzo, da bambino mi avevano fatto una testa così con la Guerra Fredda e il "pericolo" che viene da est, ma con l'Islam non sono preparato. Ma da dove sono spuntati questi?

Posted by Peter Kowalsky at 11:44 | Comments (0) | TrackBack

Come recuperare punti

Così, tanto per sdrammatizzare...

Posted by Peter Kowalsky at 11:33 | Comments (0) | TrackBack

06.09.04

Hola!

Negli ultimi giorni avevo notato che molti capitavano qui dalla Spagna. Non capivo perché, poi ho trovato questo sito di fan spagnoli di Valentino Rossi che mi indicavano per la canzone di Lucchinelli "Vale di più":

Hola a todo el mundo! Por si a alguien más le interesa, os dejo aquí la letra de la canción, la traducción y otra dirección desde donde podéis escucharla.
http://www.nephelim.net/archives/cat_random.html Es la dirección de un blog (especie de diario) de un aficionado a las motos. Buscad la entrada "Assen, MotoGP" del 27 de junio de este año. Ahí se menciona la canción: haced click sobre el título y se os abrirá enseguida el reproductor multimedia de Windows. Tarda un pelín en bajarse, pero merece la pena. Si alguien va a Cheste, que se la aprenda, para cantársela cuando gane el sexto Mundial.

Bene, mi sembra giusto (anche dopo l'ultimo GP del Portogallo) rimettere a disposizione Vale di più di Marco Lucchinelli!

Posted by Peter Kowalsky at 17:33 | Comments (0) | TrackBack

01.09.04

Francia - Italia = Nepal

Dodici immigrati clandestini nepalesi uccisi come cani ieri in Iraq, senza che nessuno per giorni se ne sia occupato. In Italia per Baldoni si è fatto qualcosa di più, forse solo chiacchiere. In Francia per i due reporter si sono mossi tutti.
Voglia di staccare la spina.

Posted by Peter Kowalsky at 12:09 | Comments (0) | TrackBack