« Islam contro tutti? | Main | Tare »

09.09.04

Incantesimo? Incubo!

incantesimi.jpgSe ieri alcune cose mi sfuggivano, come ad esempio il raconcore dell'Islam verso l'Occidente, oggi almeno questo mi è un po' più chiaro. La notte porta consiglio? Non proprio. E' che ieri sera, dopo mesi, ho visto un po' di tv in prima serata. Anzi, stavo ascoltando Rai Radio 1 che trasmetteva i dialoghi per non udenti di un programma che veniva contemporaneamente trasmesso in tv (seguo sempre le trasmissioni radio per non udenti perché in genere ti fanno apparire la tv migliore di quello che è). Incuriosito dai dialoghi di una intensità inaudita, non ho resistito e ho accesso la tv. E per la prima volta ho visto questo.
L'effetto immediato che ti da è lo stesso di un acido che gira storto. Dialoghi assurdi quanto la trama, attori improbabili per personaggi impresentabili. Un vero massacro che diventa via via incubo.
E poi c'è lui, Walter Nudo. Il primario. Ora, a parte il fatto che quando parla non si capisce cosa stia farfugliando e che la sua espressione è sempre la stessa, sia che stia operando sia che gli stiano facendo un pompino, ma - mi chiedo - dovevano fargli fare la parte del primario? Uno un po' normale e che non abbia ancora perso del tutto conoscenza si farebbe mai operare da Walter Nudo?
Io non mi farei cambiare neanche le gomme della moto e invece lo vogliono far passare per chirurgo! Ah, l'operazione poi! La sera opera un uomo alla testa e il giorno dopo lo vedi senza neanche una benda, una fascia, un cerottino. E quale chirurgo direbbe mai in sala operatorio "dobbiamo rimuovere questa massa di sangue dal capo"? Dal capo?
Se questa roba gira sul satellite e finisce magari in Medio Oriente, bè si spiega un po' tanto rancore verso l'Occidente e perché Bin Laden se ne stia nascosto tra le montagne più inaccessibili. E se l'immagine della nostra società è quella di Incantesimo, dobbiamo assumerci anche noi le nostre colpe.

Posted by Peter Kowalsky at 09.09.04 10:01

Trackback Pings

TrackBack URL for this entry:
http://www.nephelim.net/blog/mt-tb.cgi/1686

Listed below are links to weblogs that reference Incantesimo? Incubo!:

Comments