« Ottobre 2005 | Main | Dicembre 2005 »

29.11.05

Clonare

clo|nà|re
v.tr. (io clóno)
1 TS biol., genet., riprodurre con la tecnica della clonazione: c. anfibi in laboratorio | anche ass.
2a CO estens., riprodurre imitando esattamente le caratteristiche di qcs.
2b TS tecn., inform., produrre una o più copie identiche di un prodotto informatico di hardware o software | riprodurre il codice di un telefono cellulare non protetto per utilizzarne abusivamente la linea telefonica

Dizionario De Mauro

Ore 17,02 Ho appuntamento in ufficio con una persona. Dopo un paio di minuti durante la fase "convenevoli" sento il bip del cellulare che avvisa dell'arrivo di un sms. Sono tentato di non guardarlo, anche se la fase convenevoli è pallosetta.
Ore 17,06 Alla fine prendo il cellulare e leggo: "E' stata richiesta un'autorizzazione di 100,00 euro per la tua CartaSì - 28/11 ore 17.05 - XXXXX - Pescara".
In questo momento sono a qualche centinaio di km da Pescara!
Ore 17,07 Chiedo un timeout alla persona che ho seduta di fronte e telefono subito a CartaSì per bloccare la carta di credito. Mentre fornisco i miei dati chiedo all'operatore se la mia carta sia stata clonata, ma mi dice che non è detto, potrebbe essere un banale problema informatico. Durante l'operazione di blocco cade la linea e devo richiamare.
17,10 Sto rifacendo la procedura di blocco della carta che arriva un nuovo sms da CartaSì: 373 euro sempre a Pescara ma in un altro negozio. L'operatore di CartaSì al telefono se n'è accorto anche lui al terminale e cerca di chiamare il negoziante perché non consegni la merce.
17,12 Nuovo sms, ma stavolta sono 730 euro, sempre dallo stesso punto vendita.
17,13 L'operatore CartaSì dice che hanno avvisato il negozio di non consegnare la merce e bloccare l'acquirente (bastardo).
17,15 La procedura di blocco della mia carta è stata ultimata ed anche la richiesta di sostituzione. L'operatore CartaSì mi dice che la merce degli ultimi due acquisti non è stata consegnata e pare che abbiano fermato l'acquirente (bastardo).
17,16 Saluto l'operatore, molto professionale e simpatico e penso già a quale altro clima troverò dai Carabinieri quando andrò a fare denuncia.
La persona con la quale avevo appuntamento e che ha assistito alle telefonate ha un'aria divertita e in parte dispiaciuta che tutto sia già finito.

Ricordatevi di attivare il servizio sms antifrode di CartaSì.

Posted by Peter Kowalsky at 17:52 | Comments (1)

28.11.05

Io ci sto

Nonostante abbia smesso di fumare, io ci sto. Max Biaggi è a piedi, la Honda ha fatto terra bruciata intorno a lui e nessun team vuole averlo per la prossima stagione. Max (4 titoli mondali) è a piedi, tutti lo hanno scaricato. Tutti eccetto la Jti, il colosso giapponese del tabacco che è suo sponsor con il marchio Camel e che continua a dargli fiducia. La Camel è infatti disponibile a cacciare subito 10 miliardi di dollari per far correre Max nel 2006. Ma tutti temono la Honda (e la Yamaha) che insieme hanno deciso di rendergli dura la vita.
Lo so, sembra una barzelletta, ma è tutto drammatticamente vero. Un pluri campione del mondo con 10 milioni in tasca che nessuno vuole prendere!
Max non mi è stato sempre simpatico ed ho appena smesso di fumare, ma per 10 milioni di dollari sono disposto io a far correre il romano.
Tutti i giorni, dove vuole lui, per tutto il tempo che vuole.
E se non ha mete precise, io ne ho diverse sia in collina che in montagna, in Italia e all'estero. Ed ho anche un lungo elenco di trattorie e osterie per fermarci lungo la strada.
Max credimi, con 10 milioni ci divertiamo per diversi anni. In moto. E torneresti sempre a casa spolpo. Altro che Moto GP!

Posted by Peter Kowalsky at 14:41 | Comments (0)

27.11.05

Dove sbaglio?

Quando esce un disco italiano, lo acquisto ben volentieri. Non per una questione di "made in Italy" (le lascio a Montezemolo o a Della Valle queste questioni) ma con la speranza di trovare qualcosa di nuovo, di personale, di musicalmente godibile.
E così ho fatto anche con l'ultimo dei Baustelle.
E' da più di una settimana che l'ascolto ma sfugge sempre. O meglio, ti fa fuggire, la mente non si concentra. Pensi a tutto ma non ascolti.
Sto facendo un ultimo tentativo, un bicchiere di beaujolais nouveau (vista l'ora) in mano, luci spente. Niente da fare, qualche bella strofa ma niente di più. La mente corre sulla neve che sta cadendo sulle piste da sci.
E' proprio un disco monotono.

Posted by Peter Kowalsky at 15:17 | Comments (0)

16.11.05

Europeisti

Noi siamo da sempre favorevoli alla ferrovia. Ma non in Val di Susa.

Sono un riformista vero io, non a chiacchiere, sono stato ministro della repubblica e ho fatto la riforma dell'agricoltura, io.
Pecoraro Scanio, oggi a Radioanch'io

Posted by Peter Kowalsky at 09:40 | Comments (0)

15.11.05

Devolution

Ecco come finirà se quelli di Caterpillar continueranno con la loro rubrica Via col Veneto!


















Clicca sulle immagini per ingrandire


Posted by Peter Kowalsky at 14:37 | Comments (0)

10.11.05

Premio

Non fumo da un anno. Cioè da 18.250 sigarette (e svariate dozzine di Toscani). Dovrei meritarmi un premio.
Ma cosa?

Posted by Peter Kowalsky at 15:39 | Comments (5)

07.11.05

Fiaccole e ombrelli atomici

Le atomiche di Israele difendono tutta l'Europa dalla minaccia iraniana.
Ehud Gol, ambasciatore d'Israele a Roma

Riassunto delle punatate precedenti.
La scorsa settimana il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad, afferma che "lo stato di Israele deve essere cancellato dalla carta geografica".
Il quotidiano Il Foglio organizza a Roma per il 3 novembre una fiaccolata a sostegno di Israele.
Tutti (eccetto i soliti) accettano di parteciparvi, anche Fini che poi si ricorda di essere anche un ministro della repubblica e decide all'ultimo che è meglio non esserci perchè teme ritorsioni (l'ennesima conferma che in Italia non esistono "statisti" tra i politici).
A Teheran invece si organizza una manifestazione davanti alla nostra ambasciata.
Oggi il maestro di samba Gol ci tranquillizza, affermando che siamo protetti dall'ombrello atomico di Israele.
A quando la prossima fiaccolata?

Posted by Peter Kowalsky at 14:58 | Comments (0)

Banlieue

Fiat osserva interessata a quanto accade in Francia: se arrivasse la volta dell'Italia, significherebbe circa 40.000 auto al mese da rottamare. Poco meno delle auto immatricolate dal gruppo Fiat lo scorso mese.

Posted by Peter Kowalsky at 14:44 | Comments (0)

05.11.05

Foliage in quota (poi basta!)








Val Fiorentina, dalla base del Pelmo.











Il Pelmo oggi, dal rifugio Fiume.


Posted by Peter Kowalsky at 22:01 | Comments (0)

04.11.05

Via col Veneto

Dopo la proposta di annessione, Caterpillar prepara prontamente una nuova rubrica: Via col Veneto.

Posted by Peter Kowalsky at 19:51 | Comments (0)

01.11.05

Motorrad foliage (finalmente)






Val d'Arzino, Friuli.


Posted by Peter Kowalsky at 15:31 | Comments (2)