« Dicembre 2004 | Main | Febbraio 2005 »

31.01.05

Bloc de Foie Gras

GourmetGold.jpgFare estrema attenzione al verificarsi congiunto delle seguenti condizioni:
a) sei proprietario di un gatto, ghiotto di Gourmet Gold Mousse che una volta aperto hai l'abitudine di mettere nel frigo (il tuo gatto non vuole che il suo cibo prenda odori); b) ti hanno regalato un Bloc de Foie Gras de Canard, appena assaggiato il giorno prima e riposto poi nel frigo; c) la sera hai fatto piuttosto tardi e sbevazzato senza ritegno; d) il mattino dopo desideri farti uno spuntino e cerchi nel frigo la prima cosa commestibile.
Ecco, fare in modo che non sussistano tutte e quattro le condizioni se vuoi evitare di spalmarti sul pane il Gourmet Gold Mousse (peraltro bevendo un bicchiere di Franciacorta) mentre il tuo gatto ti dice miagolando di avere davvero apprezzato il Bloc de Foie Gras de Canard!

Posted by Peter Kowalsky at 17:21 | Comments (4)

29.01.05

Jim Capaldi

Un altro grande se n'è andato. Jim Capaldi fondatore dei Traffic.
Ho cominciato a conoscerli a metà anni '70, quando credo si fossero appena sciolti.
Non so perché ma i Traffic per me hanno sempre significato estate, caldo, sole. Ancora adesso, alla prima giornata calda di fine primavera, mi piace ascoltare il disco che più mi ha creato queste associazioni: Shoot out at the fantasy factory.
E' una specie di solstizio musicale.

Posted by Peter Kowalsky at 11:11 | Comments (2)

Berlsong

Grazie a Massimo Moruzzi, ormai raffinato esegèta del Berlusca, per il link al nuovo singolo...

Posted by Peter Kowalsky at 10:58 | Comments (0)

27.01.05

Stipendio pesante

Da stamattina radiogiornali e giornali scatenati sul giorno della verità, oggi, il giorno del pagamento degli stipendi. Perché oggi dovrebbero vedersi i primi risultati della riforma fiscale ai fini della tassazione dei redditi delle persone fisiche.
Repubblica.it ha addirittura predisposto un sondaggio e ne parla in termini del tutto fuorvianti e imprecisi:

Oggi è il grande giorno: 27 del mese, arriva la busta paga. La prima che porta in sé la riforma fiscale del governo Berlusconi: sostanzialmente tre nuove aliquote (23 per cento fino a 26 mila euro; 33 per cento fino a 33 mila e 500; 39 per cento per redditi superiori a tale cifra; più contributo di solidarietà del 4 per cento per chi supera i 100 mila euro di reddito annuo). Ma anche le detrazioni trasformate in deduzioni; gli sconti per le badanti e la nuova no tax area familiare (7500 euro che per dipendente con moglie e due figli a carico - ma va bene anche un figlio più nonno - arriva a 14 mila euro).
Per 16 milioni di italiani - dunque - è il momento della verità: si capirà se il nuovo fisco porta vantaggi o meno. E a quanto ammonta l'eventuale guadagno.
Ma oggi non si capirà niente, non ci sono conti da fare. E' un po' presto per tirare le somme. E non ha senso inserire queste notizie nella sezione "economia"; sarebbe più corretto in quella "spettacoli".

Posted by Peter Kowalsky at 10:22 | Comments (0)

26.01.05

Raggi X

Luca Sofri qualche giorno fa, durante la sua trasmissione radiofonica Condor, esprimeva perplessità sulle lastre che da qualche tempo girano in internet riguardanti chiodi conficcati nella testa. come quella dell'operaio di Denver che credeva di avere mal di denti e invece si era conficcato un chiodo, o addirittura quella dell'operaio californiano che a causa di un incidente sul lavoro si sarebbe trovato nel cranio ben sei chiodi.
E' vero, girano strane lastre in internet...

Posted by Peter Kowalsky at 10:44 | Comments (0)

25.01.05

Pastin

A proposito del pastin, mi hanno segnalato che è stato addirittura oggetto di tesi di laurea. Per dire...

Posted by Peter Kowalsky at 10:12 | Comments (0)

24.01.05

Globalizzazione





Comprensorio del Civetta. Fa piuttosto freddo. A Col Fioret un nutrito gruppo di calabresi (tutti rigorosamente con gli stessi sci Salomon e identico abbigliamento stile squadra-corse) stanno gustando davanti alla baita panini col pastin (una specie di salsiccia alla piastra con aggiunta di formaggio, cipolla, verdure o funghi), che verrà poi neutralizzato dal bombardin (vov, brandy e pannamontata).
Non è anche questa globalizzazione?
Clicca la foto per ingrandirla.

Posted by Peter Kowalsky at 11:04 | Comments (0)

20.01.05

Reloaded

Dopo che ricevetti un bacio accompagnato dalla raccomandazione di portar sempre una maglia di lana, di non dimenticarmi di scrivere spesso e così via; e quindi me ne andai. Nella strada (non so perché) fui preso dalla antipatica sensazione di essere un impostore. Cosa strana, io, abituato a salpare per qualsiasi angolo del mondo a ventiquattr'ore di distanza dall'avviso, senza pensarci su così come un uomo non ci pensa due volte ad attraversare la strada, ebbi un momento non dirò di esitazione ma di trasalimento, davanti a quell'affare così semplice. Credo che possa spiegare nel modo migliore questo fatto, dicendo che, per qualche secondo, ebbi la sensazione di partire non per il centro di un continente, ma per il centro della terra.
Joseph Conrad, Cuore di tenebra

Non ho capito esattamente cosa sia successo.
A volte bisogna perdere la pelle, come fanno i serpenti con la muta.
Non so se è colpa di MT o di Blacklist o semplicemente mia. Fattosta che per sistemare le cose ho dovuto installare tutto daccapo. Perdendo, non so perché, tutti i commenti. MT nuovo, Blacklist nuovo, template nuovo (da definire), tanti errori da correggere e cose da sistemare. Col tempo. Con calma. E non capisco perché di MT si debba parlare bene. Più lo uso e più dubbi ho.
Comunque, dopo questa pausa con oggi si riprende.
La regressione è terminata. Non mi è servita a risolvere il problema dello spamming, ma almeno ho ri-visto tante persone.

Posted by Peter Kowalsky at 13:31 | Comments (3)