« Prima settimana | Main | Condolcezza »

16.11.04

Via col vento

Sonja è una badante (si dice così ora?) ucraina. Lavora da una signora che abita nella mia via. Ogni tanto Sonja passa a prendersi i gionali che ho già letto. Sonja è diventata un po' difficile quanto a letture, non gradisce più l'Espresso o Internazionale. Vuole Panorama, ma io lo prendo solo quando c'è un dvd che mi interessa, e neanche lo leggo poi. Sonja invece preferisce Panorama perchè dice che legge tante storie curiose sull'Italia.

Enrico Mentana durante il suo tg non sono mai riuscito a vederlo. Mi mette troppo nervosismo. Il suo parlare veloce mi agita. E così per evitare di trovarmelo davanti, non ho quasi mai visto il tg di Canale 5. Ma non vuol dire che lui mi stesse sulle palle, semplicemente lo facevo per la mia tranquillità. Adesso arriva Rossella, e credo che continuerò a non vedere questo tg (ormai quanto a news vedo solo Sky Meteo24, roba quasi zen). Rossella è uno dei giornalisti che detesto di più per quello che scrive e per come appare.
Immagino che ora Sonja comincerà non perdersi il Tg5 che immagino non sarà molto diverso dall'attuale Panorama.

Ma non volevo tanto parlare di Rossella. Su La Stampa di sabato scorso (che ho potuto leggere solo stamattina in bagno) a pag. 5 ("Tg5, scontro tra i poli sul "caso Mentana", il direttore sostituito: s'è voluta un'altra mano anche per le elezioni") viene riportata questa affermazione di Luca Cordero di Montezemolo: "Ha fatto un bellissimo telegiornale, Rossella la scelta migliore per la successione".
Montezemolo da quando èiventato presidente della Confindustria ha cercato di darsi un profilo un po' al di sopra delle parti, nonostante le decine di cda ai quali siede. Ma stavolta ha perso un'altra grande occasione per tacere, dato che con il suo amico Tod's (stavolta al Rcs) stava cercando di mettere in campo proprio Rossella.
Ma Berlusconi deve aver rovinato loro i piani, dando priorità alle prossime elezioni. O forse per preparare meglio e con più tranquillità la vendita di tutto l'ambaradan a Murdoch. Eh si, Rossella è la scelta migliore per queste strategie,Gone with the wind ...

Posted by Peter Kowalsky at 16.11.04 16:58

Trackback Pings

TrackBack URL for this entry:
http://www.nephelim.net/blog/mt-tb.cgi/1729

Listed below are links to weblogs that reference Via col vento:

Comments