« Giugno 2002 | Main | Agosto 2002 »

19.07.02

Vyta

Date un'occhiata a Vyta, Operazione Fuori i Soldi.

Posted by Peter Kowalsky at 18:31 | Comments (0)

Ferie

Cerchi di stare un po' distante dalle notizie, ma poi esplodono tutte insieme in modo così ridicolo e caotico da diventare un carnevale...
Dunque, subito dopo che la figlia Marina ha rischiato la collisione (?) in aereo, Berlusconi si sacrifica e si candita al Quirinale, sempreché l'Italia diventi una repubblica presidenziale.
Nel frattempo non si parla più dei Savoia e della modifica costituzionale votata quasi senza tanto clamore dal Parlamento.
Sei uomini della reale marina marocchina occupano uno scoglio spagnolo (?) che viene poi ripreso con un poderoso spiegamento di forze della reale armata spagnola, dopodiche sembra che il Marocco sia lì lì per dichiarare guerra alla Spagna...
La mamma di Cogne va in TV per ricordarci che questa storia mediatica non finirà più.
Gira una mail che accusa la Telecom di una cosa abbastanza nota e l'azienda parla di bufala e di falso.
Ogni giorno arriva dall'America la notizia di un nuovo scandalo finanziario, il dollaro è sempre più debole e in Italia - invece di chiederci se anche qui prima o dopo salteranno fuori le stesse magagne - si fanno grandi interviste tipo "quanto siamo stati lungimiranti a fare uno sforzo per entrare nell'Euro", oppure "che vantaggio viaggiare quest'anno negli USA"
Il sud è a secco e il nord allagato.
Forza Italia non fa in tempo a ritirare il ddl che prevede la sospensione (con effetto retroattivo) dei processi dei parlamentari finché restano in carica, che la Camera approva il decreto omnibus dove l'unica lite all'interno della maggioranza riguarda una norma che prevedeva la liberalizzazione delle "slot machine".
Basta basta.
Che le ferie abbiano inizio!

Posted by Peter Kowalsky at 17:45 | Comments (0)

05.07.02

Oggi sciopero dei consumi

Caspita, me ne stavo dimenticando!
Ho già preso un paio di giornali, un settimanale e un libro. Dovrei anche andare a pagare l'RC della moto (scaduta) ma dovrei prima fare un po' di benzina perchè sono a secco.
Se non pago l'assicurazione il fine settimana non posso usare la moto, ma prima devo fare benzina...
Anche perchè dovrei fare la spesa per la cena di stasera, e ci sono degli ospiti.
E ho quasi finito le sigarette...
Questo sciopero mi ha colto del tutto impreparato, per fortuna oggi non ci sono tasse da pagare.

Posted by Peter Kowalsky at 10:52 | Comments (0)

03.07.02

Non si può nemmeno scherzare!

Parlavo del rimpianto degli uomini demoscristiani e Berlusconi nomina Pisanu ministro dell'Interno!!!

Posted by Peter Kowalsky at 20:01 | Comments (0)

Il senso dello Stato

Il nuovo caso Scajola, all'interno del caso Biagi, può servire anche per riflettere su questo governo, su questa classe dirigente, ma non solo.
Innanzitutto, la persona in questione è sempre apparsa inadatta al ruolo che doveva ricoprire, incapace di dare fiducia per i continui sproloqui da un anno a questa parte.
Il responsabile della sicurezza non l'ha garantita ad un cittadino (non so se anche uomo dello Stato) e addiruttura, morto, lo dileggia.
Il governo interviene come se fosse una questione privatistica, mettendo in scena la burla delle finte dimissioni.
L'opposizione non sa cosa fare, non si compatta, preferisce aspettare.
Il Presidente della Repubblica si rivela inadeguato a sorvegliare un governo di queste fattezze, i suoi ammonimenti sembrano prendere altre direzioni.
La gente se ne sta svogliatamente alla finestra. D'altra parte molti di coloro che hanno voluto questo governo non lo hanno fatto per l'ingordigia delle promesse di Berlusconi? Il contratto con gli italiani al costanzosciò in quale cassetto è finito?
Ed ora, pensando al senso dello Stato, di questo stato stile Enron, quanto è amaro rimpiangere gli uomini democristiani di un tempo!
Per riflettere un po', il commento di Curzio Maltese, di Ezio Mauro, di Massimo Giannini, di Pierluigi Battista. Quelli di Giuliano Ferrara scaricando Il Foglio del 2 luglio in versione PDF.

Posted by Peter Kowalsky at 09:29 | Comments (0)