« Oggi sciopero dei consumi | Main | Vyta »

19.07.02

Ferie

Cerchi di stare un po' distante dalle notizie, ma poi esplodono tutte insieme in modo così ridicolo e caotico da diventare un carnevale...
Dunque, subito dopo che la figlia Marina ha rischiato la collisione (?) in aereo, Berlusconi si sacrifica e si candita al Quirinale, sempreché l'Italia diventi una repubblica presidenziale.
Nel frattempo non si parla più dei Savoia e della modifica costituzionale votata quasi senza tanto clamore dal Parlamento.
Sei uomini della reale marina marocchina occupano uno scoglio spagnolo (?) che viene poi ripreso con un poderoso spiegamento di forze della reale armata spagnola, dopodiche sembra che il Marocco sia lì lì per dichiarare guerra alla Spagna...
La mamma di Cogne va in TV per ricordarci che questa storia mediatica non finirà più.
Gira una mail che accusa la Telecom di una cosa abbastanza nota e l'azienda parla di bufala e di falso.
Ogni giorno arriva dall'America la notizia di un nuovo scandalo finanziario, il dollaro è sempre più debole e in Italia - invece di chiederci se anche qui prima o dopo salteranno fuori le stesse magagne - si fanno grandi interviste tipo "quanto siamo stati lungimiranti a fare uno sforzo per entrare nell'Euro", oppure "che vantaggio viaggiare quest'anno negli USA"
Il sud è a secco e il nord allagato.
Forza Italia non fa in tempo a ritirare il ddl che prevede la sospensione (con effetto retroattivo) dei processi dei parlamentari finché restano in carica, che la Camera approva il decreto omnibus dove l'unica lite all'interno della maggioranza riguarda una norma che prevedeva la liberalizzazione delle "slot machine".
Basta basta.
Che le ferie abbiano inizio!

Posted by Peter Kowalsky at 19.07.02 17:45

Comments