« Gennaio 2007 | Main | Marzo 2007 »

25.02.07

Duri

Giornata indimenticabile ieri a Murrayfield, con il solito "man of the match".
Gionata mitica, nonostante la ridicola uscita di "man of the mortadella".

Posted by Peter Kowalsky at 11:15 | Comments (0)

23.02.07

Scuse (all'italiana)

arpe-geronzi.jpgGentile presidente, mi duole sinceramente che i recenti avvenimenti abbiano potuto creare una frattura nel rapporto di affetto e stima di cui, negli anni, Lei mi ha onorato e da parte mia ho ricambiato. Come ho anche recentemente dichiarato pubblicamente, la nostra coesione e profonda unità di intenti sono stati il vero motivo del successo del Gruppo Capitalia. La prego di voler considerare questa mia lettera, che La autorizzo a rendere pubblica, come l’impegno tangibile a risolvere insieme nell’interesse superiore della Banca ogni e qualsiasi equivoco possa essersi ingenerato tra noi affinchè si possa ritornare al clima di serenità e coesione necessari per affrontare le importanti sfide che ci attendono. Le confermo che tutte le persone di Capitalia si sono comportate in buona fede e a nome loro e mio mi scuso se, per qualsiasi errore compiuto, non è apparso chiaro ed evidente.
Matteo Arpe

La nota del patto sottolinea quindi che «il presidente Geronzi ha accolto le scuse del dottor Matteo Arpe e l’Assemblea del Patto ha espresso piena e unanime soddisfazione».

Tutto come prima quindi. Anche se fino a due giorni fa sembrava che la sorte di Arpe fosse segnata.

Il titolo Capitalia ha segnato un netto rialzo in Borsa, sfiorando i 7 euro, a 6,86 euro, con un guadagno del 3,9%, ed è salito anche sopra il 4%. Già scambiati 52 milioni di pezzi, per un controvalore di 354 milioni di euro.
I risultati del preconsuntivo 2006 verranno esaminati dall'odierno Cda e illustrati, come previsto, dall'a.d. domani presso la Borsa Valori.

E la CONSOB?

[continua]

Posted by Peter Kowalsky at 11:15 | Comments (0)

22.02.07

Casualità

Sasha Sokolov.jpg
Libro del giorno: La scuola degli sciocchi, di Sasha Sokolov.

Posted by Peter Kowalsky at 08:18 | Comments (0)

14.02.07

San Valentino

Clicca sulla foto per ingrandirla

Posted by Peter Kowalsky at 21:30 | Comments (0)

Controllo accessi

Interessanti questi tornelli di cui tanto si parla. Quasi quasi ne metto uno a casa.

Posted by Peter Kowalsky at 10:28 | Comments (0)

13.02.07

Fobie

L'Unione Europea si allarga come fosse un Risiko. Già da tempo si parla della Turchia e chissà, un giorno l'Unione arriverà fino in Turkmenistan che è solo un poco più in là.
Questa smania di costituire un grande mercato economico (al di là di tutto l'Unione è solo questo) porta a non considerare o sottovalutare alcune patologie delle nuove repubbliche dell'est.
Prendiamo la Slovenia. Dal 1 gennaio 2007 è entrata addirittura nell'Euro. Nonostante problemi ancora irrisolti legati ai diritti umani. Il più macroscopico quello degli izbrisani, i cancellati dal 1992 dal registro dei cittadini residenti semplicemente perché cittadini dell'ex Jugoslavia residenti in Slovenia che dopo l'indipendenza non hanno richiesto entro il termine perentorio di sei mesi la cittadinanza slovena. Ancora oggi vivono da clandestini nello stesso paese in cui stavano da prima dell'indipendenza del 1991.
Ed ora assistiamo alla sceneggiata in Croazia per le dichiarazioni di Napolitano sulle foibe.
Un atteggaimento duro ma anche un po' ridicolo da parte di Zagabria.
Ma possiamo stare tranquilli. L'Unione Europea non si nega a nessuno. Nemmeno ai mafiosetti.

Posted by Peter Kowalsky at 07:30 | Comments (0)

12.02.07

Oh! Calcutta!

Prodi in questo momento è in viaggio per l'India. Prima tappa Calcutta. Se cercava la povertà non serviva andare tanto lontano. Bastava che si guardasse meglio attorno.

Posted by Peter Kowalsky at 09:58 | Comments (0)

08.02.07

Teppismo

Stavo per scrivere questo:

Sei un povero drogato di calcio e già cominci a chiederti come farai questo fine settimana a sopravvivere all'astinenza?
Sei un tossico ma sei anche fortunato, perché questo week-end potrai disintossicarti con il Sei Nazioni: sabato alle 14,30e alle 16,30, domenica alle 16,00.

Poi leggo che il presunto omicida dell'agente Raciti era appassionato oltre che di calcio anche di rugby e non so più cosa pensare...

Posted by Peter Kowalsky at 15:32 | Comments (0)

02.02.07

Neve rossa

Le statistiche dicono che le cause sono accidentali, ma ormai si viaggia a un morto a settimana sulle piste di sci. Cosa fare?
Sarebbe bello immaginare di chiudere tutti gli impianti e lasciare che la neve fresca si impadronisca di tutto. Non si può invece pensare a una regressione della tecnologia, abbandonando i carving per tornare agli sci di 20 anni fa, lunghi e stretti (qualcuno pensa sarebbe inutile). Ma almeno smettere di tenere le piste lisce come campi da golf, questo dovrebbe essere ragionevolmente possibile. Tornare a piste di sci piene di gobbe e cunette basterebbe a fare rallentare tanta gente. E infine il caso: o è obbligatorio per tutti o nessuno deve indossarlo (a parte i bambini). Uno che ti arriva addosso con il casco ti sfonda la testa.
Io mi limito ad una sola precauzione: cerco di non andare più a sciare nei fine settimana e alle feste comandate.

Posted by Peter Kowalsky at 20:50 | Comments (0)