« Sfide | Main | Bach e la simmetria »

23.09.05

Beppe for president

Grillo_biglietto.jpgL'altra sera ho assistito allo spettacolo di Beppe Grillo. Da quando ha il suo blog, a poco a poco Beppe Grillo mi aveva un po' ammosciato. E' vero, un conto è parlare e un conto è scrivere. Se poi magari il blog non è esattamente solo roba sua e le cose che scrivono diventano anche senza volerlo sostanzialmente demagociche, corri il rischio di trovarti due Grillo.
Ma il Beppe Grillo dello spettacolo, della parola e della mimica è sempre lo stesso grande artista di prima! E funziona anche la scenografia molto semplice, solo tre maxi schermi dove proiettano il suo blog o filmati o schede, e soprattutto funziona il fatto che lui gira continuamente tra il pubblico, non sale mai sul palco neanche per bere un bicchiere d'acqua.
Ed ora, come spesso succede, da anti-informatico è diventato il paladino della tecnologia e cerca di convincere tutti a usare internet. E se lo dice lui...

Andandomene via, mentre aspettavo pazientemente di tornare alla mia auto, ho fatto inconsciamente un po' di conti: 7.000 persone (ma erano di più), facendo una media di 25 euro a biglietto, fanno 175.000 euro di incasso. Certo, c'è l'IVA, la SIAE, l'organizzazione... ma lui è "solo". Complimenti! Beppe Grillo for president!

Posted by Peter Kowalsky at 23.09.05 10:05

Comments