« Otto Trap | Main | Dilemma »

08.07.04

Racing games

colinmcrae.jpgIeri mattina senza saperlo mi sono cacciato in un gioco (un misto di azione, avventura, arcade, simulazione, strategia e picchiaduro) dal quale ne sono uscito solo a sera, con gli occhi stanchi e un discreto mal di testa.
Il gioco consisteva nell'attraversare il Veneto, dal punto A al punto B. Come arrivare al punto B, ho scoperto essere un'incognita. Di sicuro mai per la strada più breve. In Veneto qualunque strada, statale provinciale o comunale, è sempre stretta uguale. Lì ci sono le stesse strade della prima guerra mondiale, gli stessi platani, solo qualche rotatoria in più. In Veneto non pensano ad allargare le strade, ma a restringerle per fare piste ciclabili. Sembra che lì passi contemporaneamente ogni giorno il Giro d'Italia, il Tour de France e la Vuelta, tale è il numero di ciclisti impegnati ad allenarsi o gareggiare.
Partenza! Subito la prima deviazione per lavori in corso, che equivaleva ad un giro aggiuntivo di quasi 30 km attraversando paesi trafficatissimi. Persi 200 punti.
Ad ogni semaforino portatile (ce ne sono talmente tanti che credo li mettano anche i privati) piazzato generalmente dove si sta costruendo una pista ciclabile o una piccola rotatoria, persi 10 punti alla volta.
Incontro con squadre di ciclisti in allenamento (cominciano già dal mattino e nel pomeriggio il fenomeno si intensifica), persi 5 punti alla volta. Incidenti stradali: perdi 50 punti. Incontro con Ape carica di damigiane in zona pedemontana: perdi 15 punti. Colonne di TIR: non perdi niente, ci sono dappertutto. Dove pensi finalmente di poter superare, attenzione, rischi di perdere 10 punti veri della patente. Toglierselo dalla testa, non si sorpassa mai.
Verso sera avevo perso complessivamente circa 2.500 punti (e rischiato un paio di volte il ritiro della patente). Ecco spiegato perché si sentono sempre volare tanti elicotteri.

Posted by Peter Kowalsky at 08.07.04 05:40

Trackback Pings

TrackBack URL for this entry:
http://www.nephelim.net/blog/mt-tb.cgi/1651

Listed below are links to weblogs that reference Racing games:

Comments