« Antropologia e finanza | Main | Clandestinità »

30.03.04

E' ora di tirarla fuori

La scorsa settimana ho ricevuto l'invito per andare a vedere (provare?) la nuova R 1200 GS. L'invito della BMW consisteva in una serie di post-it già predisposti (come questo e questo) con una serie di scuse per liberarsi mezza giornata e dedicarsi in tranquillità alla nuova enduro. Che tanto enduro forse non è.
Quando i concessionari si muovono è il segnale che è arrivata la primavera ed è tempo di pensare a qualche viaggio in moto. Anche solo programmarlo, tanto per pensare ad altro.
Una prima idea, per un weekend da sfruttare subito, me l'ha data un articolo di Carlo Petrini, quello di Slow Food. Si tratta di Aying, un paesino in mezzo alla campagna bavarese a 25 km da Monaco, e della sua fabbrica di birra Ayinger.
Dovrebbe essere il classico paese con la gasthof (Braureigasthof Hotel) nella piazzetta vicino alla chiesa, la Biergarten, colline e boschi tutto intorno. Fine settimana gastronomico quindi, in questo villaggio che è stato città romana sulla via tra Salisburgo e Augsburg, a bere soprattutto la weisse e quella non filtrata.
Quest'estate invece, la meta potrebbe essere il Massif Central, in Auvergne.
Avere a che fare con i francesi non mi attira, ma questo altipiano mezzo vulcanico dovrebbe avere tutte le caratteristiche (stradine, natura, poco traffico) per andarci in moto.
Oppure?

Posted by Peter Kowalsky at 30.03.04 04:49

Trackback Pings

TrackBack URL for this entry:
http://www.nephelim.net/blog/mt-tb.cgi/1577

Listed below are links to weblogs that reference E' ora di tirarla fuori:

Comments