« Bush's UK visit | Main | Allenamenti-tortura »

22.11.03

Battaglia tra emisferi

wilko.jpgLa battaglia tra l'emisfero sud e quello nord nella coppa del mondo di rugby si è conclusa in parità, con la Nuova Zelanda che ha surclassato la Francia nella finale per il terzo posto, e oggi con la vittoria dell'Inghilterra sull'Australia.
Ma l'Inghilterra si porta, meritatamente, a casa la coppa, in un match finito ai supplementari. Grande, grande partita, vinta da chi alla fine meritava di più.
E nel complesso bella e avvincente coppa del mondo.
Vorrei dire solo due cose a Gigi Garanzini (dato che non ho la sua email), che qualche giorno fa' aveva criticato su La Stampa le telecronache di Vittorio Munari, rimpiangendo quelle soft di Paolo Rosi. Non so quanto assiduamente Garanzini segua il rugby, ma forse dovrebbe capire che i tempi sono cambiati e le telecronache sobrie (e narcotiche di Rosi) non so quanto possano avvicinare i giovani al rugby. Parlare di "eccessi verbali e acustici" e di "evocazioni belliche" di Munari (che tra l'altro mi è molto simpatico) non ha proprio senso. O il rugby in Italia deve rimanere sport minore, anche considerando la quasi nulla attenzione data dalla Rai?

Posted by Peter Kowalsky at 22.11.03 13:36

Trackback Pings

TrackBack URL for this entry:
http://www.nephelim.net/blog/mt-tb.cgi/1465

Listed below are links to weblogs that reference Battaglia tra emisferi:

Comments