« Terminator | Main | Australia, pronti via! »

09.10.03

Passa a Sky!

passa_asky.gifDa qualche giorno stanno arrivando i contratti a chi si è abbonato a Sky provenendo da Stream o Telepiù. Il mio giaceva da una settimana sul tavolo, senza che avessi aperto la busta, insieme alla corrispondenza di banca, carte di credito, ecc. che non apro mai.
Ieri l'ho aperta, la busta di Sky. Mi scrive Emanuele Tonini, Direttore Servizio Clienti. E' affabile, mi da tel tu, mi ringrazia e mi invita a firmare e rispedire una copia del contratto. Ho le balle girate, perchè contemporaneamente mi è arrivata l'ennesima richiesta di abbonamento da parte della Raidituttodipiù.
Mi leggo il contratto. E' un classico contratto per adesione, anche se non si appone nessuna firma in calce al contratto ma alla richiesta di abbonamento.
Segnalo alcuni articoli delle condizioni generali di abbonamento (il grassetto è mio):
4.4 ...In caso di ritardo nella restituzione della Smart Card o del Ricevitore noleggiato, SKY avrà diritto ad applicare una penale di euro 5,20 per ciascun giorno di calendario di ritardo fino a un massimo di euro 413,29 per il ricevitore (36,15 per il solo telecomando), e di euro 103,30 per la Smart Card, fatto salvo il risarcimento del maggior danno e di tutti i costi necessari ad ottenere la restituzione o il recupero.
5.2 Qualunque violazione degli obblighi assunti dall'Abbonato ai sensi del precedente punto 5.1 a) e 5.1 b) darà diritto a SKY di richiedere all'Abbonato il pagamento di una penale di euro 2.500,00, salvo ogni altro diritto di SKY ivi compreso il risarcimento del maggior danno.
7. In caso di ritardo del pagamento di qualunque somma dovuta dall'Abbonato in forza del Contratto:
a) l'Abbonato dovrà pagare a SKY, a partire dalla data di scadenza del pagamento, un interesse moratorio pari al Tasso Ufficilae di Riferimento annuo maggiorato del 2,5%
b) l'Abbonato dovrà rimborsare a SKY tutte le spese da questa sostenute per il recupero del proprio credito versando a SKY, fatti salvi gli eventuali ulteriori costi, un importo minimo di euro 103,30.
c) nel caso in cui il ritardo del pagamento duri più di 14 giorni, SKY potrà sospendere il Servizio. In Tal caso l'Abbonato sarà tenuto comunque al pagamento del Canone di Abbonamento e del Canone per il Ricevitore per tutta la restante durata del Contratto e potrà riottenere la riattivazione del Servizio solo a condizione che: (I) paghi a SKY tutte le somme arretrate oltre a una penale di euro 25,80 e (II) si impegni a eseguire i successivi pagamenti dovuti in forza del Contratto mediante RID o carta di credito.
8.2 L'Abbonato si impegna a permettere ai tecnici inviati da SKY, muniti di tesserino di riconoscimento, l'accesso al locale ove si trova installato il Ricevitore noleggiato da SKY. Qualora l'Abbonato non consenta tale accesso, SKY avrà facoltà di sospendere il Servizio inviando all'Abbonato una comunicazione scritta.
10 Risoluzione del contratto (...) SKY poytà risolvere il contratto: (...)
c) nel caso in cui l'Abbonato sia sottoposto a procedura fallimentare o ad altra procedura concorsuale, risulti iscritto nel registro dei protesti ovvero sia coinvolto in procedimenti penali per truffa o altri reati connessi alla criminalità informatica;
d) in ogni altro caso in cui l'Abbonato sia in condizioni patrimoniali tali da porre in pericolo il pagamento del Servizio.

Il seguito tra breve qui.

Posted by Peter Kowalsky at 09.10.03 13:39

Trackback Pings

TrackBack URL for this entry:
http://www.nephelim.net/blog/mt-tb.cgi/1403

Listed below are links to weblogs that reference Passa a Sky!:

Comments