« Gli sconti di H3g | Main | La lezione inglese »

04.04.03

Rapita?

Che fine ha fatto Monica Maggioni? Da qualche giorno i suoi servizi sono abbinati sempre allo stesso video di una furiosa battaglia notturna, alla quale neanche lontanamente può aver assistito.
D'altra parte lei parla sempre della quotidianità della vita nel suo "accampamento" di elicotteristi: qualche giorno fa ha narrato della difficoltà dei prigionieri iracheni di pisciare con le manette di plastica e del fatto che dabbano aiutarsi a vicenda. Oggi ha raccontato che l'attività degli elicotteristi è molto importante nella guerra moderna, che tutte le notti partono, che ritornano all'alba, ecc.
Temo che Monica sia stata rapita dagli elicotteristi USA e che la costringano a parlare solo di banalità.
Io invece resto sempre rapito quando la vedo e sopratutto quando leggo i suoi resoconti sul, per me ormai fondamentale, Merateonline.
Il 27 marzo la chiamano al telefono, ma non risponde lei:
“ Pronto, pronto, ciao sono Giulietti, Monica non è al campo, è partita in camionetta con i militari per un sopralluogo oltre il perimetro della base. Posso sostituirla io. Oggi la giornata è meteorologicamente splendida. La tempesta di sabbia è passata, e io e Monica siamo riusciti a dedicare un po’ di tempo a ripulire tutto quanto ci siamo portati dietro dal Kuwait e che è impresentabile oltre che inutilizzabile. Diciamo che abbiamo fatto il bucato, senza acqua naturalmente. Le condizioni al campo sono spartane. Sveglia alle cinque. La luce è razionata, un generatore ce la assicura in tenda solo per tre/quattro ore. I telefoni satellitari riusciamo a caricarli perché ci attacchiamo alla batteria di un camion per il trasporto di carburante. L’ igiene? Certo te lo ha già detto Monica, non posso che confermare. L’ultima doccia me la sono fatta il 19 marzo. Tiriamo avanti a fazzolettini umidi. Il campo è in continuo allestimento. E’ come un grande puzzle cui si aggiungono tessere senza che il disegno sia mai completato."
Il titolo di questo articolo è "Monica è fuori in pattuglia con i militari. Abbiamo conosciuto una quasi nonna pilota". Il resto lo potete leggere qui.
Il resoconto della stessa storia dei bisogni dei prigionieri iracheni lo trovate qui, mentre un segnale che sia stata fatta prigioniera dagli americani lo si può dedurre da questo.

Posted by Peter Kowalsky at 04.04.03 14:29

Comments