« Settembre 2007 | Main | Novembre 2007 »

25.10.07

Abilità

Vidi vincere per la prima volta gli All Blacks all'Athletic Park un anno dopo, contro i Lions. Mi sedetti sulla sponda ovest, una collina dal pendio ripido che trasudava fango. Ero accalcato con migliaia di altri spettatori, tutti ammassati insieme cercando riparo da un vento tagliente e da acquazzoni che cadevano obliqui. Più o meno quando la partita stava per iniziare sentii il bisogno incontrollabile di urinare. Ma andare al gabinetto significava rinunciare all'eccellente posizione quasi in cima al pendio e di fronte alla linea mediana del campo. E' il posto migliore da cui guardare una partita di rugby, e io lo avevo conquistato solo arrivando alle prime ore del mattino. Non avevo altra scelta. Di nascosto tirai giù la lampo dei pantaloni e lasciai uscire un dolce, controllato flusso di pipì sul cappotto di gabardine dell'ignaro ragazzo dello Scots College seduto davanti a me.
Spiro Zavos, L'arte del rugby, Einaudi.

Da provare anche: in chiesa durante la messa della domenica; in coda alla mensa dell'università; ai seggi delle prossime elezioni politiche.

Posted by Peter Kowalsky at 14:20 | Comments (0)

21.10.07

Pràdis (foliage)

Clicca sulla foto per ingrandirla

Oggi.

Posted by Peter Kowalsky at 20:51 | Comments (0)

16.10.07

Cialtronismo

Veltroni.jpgResto sindaco. Un incarico politico non è in contrasto con un incarico amministrativo.Continuerò a fare come ho fatto in questi mesi frenetici di campagna elettorale ho preso un impegno con i cittadini ed intendo rispettarlo.
Valter Veltroni - repubblica.it

Chi potrebbe votare il partito di uno che nemmeno lui crede nel suo progetto politico?

Posted by Peter Kowalsky at 21:48 | Comments (0)

13.10.07

Triglav (foliage)

Clicca sulla foto per ingrandirla

Oggi.

Posted by Peter Kowalsky at 23:32 | Comments (0)

10.10.07

Val Montanaia (foliage)

Clicca sulla foto per ingrandirla

Oggi.

Posted by Peter Kowalsky at 22:21 | Comments (0)

05.10.07

Flirt

Mi sono innamorato follemente di una trentacinquenne. E' sinuosa e slanciata, armoniosa ma anche un po' altera. Sono ancora nella fase di corteggiamento discreto, quasi a distanza.
Ma già lo so: LEI sarà mia!

Posted by Peter Kowalsky at 18:20 | Comments (0)

04.10.07

Provaci Nick

Nick Mallett.jpgBarbizier se ne va, come previsto, e arriva Nicholas Mallett, nuovo commissario tecnico della Nazionale di rugby, appena uscita mestamente di scena ai Mondiali di Francia.
Nick arrivò in Italia come giocatore nel 1982 a Rovigo e allora per girare per il paese chiese solo due biciclette, non l'auto. Oggi le cose sono cambiate, ed anche il suo ingaggio, ma ancora non si capisce come la squadra italiana giochi molto peggio di una squadra con meno soldi, mezzi e possibilità dell'Argentina.
Nick è uno dei migliori allenatori in circolazione, dicono, ma cambierà qualcosa?
Non cambierà niente, fino a che non si verificheranno tre cose: a) questa dirigenza federale, a partire dal presidente Dondi, se ne va; b) non si giochino più partite del 6 Nazioni a Roma e si torni invece nei luoghi delle origini del rugby in Italia; c) si faccia in modo che in tv ogni settimana si parli di rugby e si guardi il rugby.

Posted by Peter Kowalsky at 08:23 | Comments (0)