« Febbraio 2006 | Main | Aprile 2006 »

23.03.06

Antinomia

Ci può essere una bella trasmissione (radiofonica o televisiva) che abbia un pessimo conduttore?
Si, è Zapping. E il conduttore è Aldo Forbice.

E' assurdo fare tante campagne per i diritti umani e non avere pazienza e rispetto degli ascoltatori che intervengono in trasmissione.

Posted by Peter Kowalsky at 20:23 | Comments (0)

21.03.06

Bagarre

Dopo il convegno di Confindustria a Vicenza, non so ancora a chi mandare il mio attestato di solidarietà.
A Berlusconi, accusato di aver spaccato la Confindustria? O a Della Valle, accusato da Berlusconi di "essersi buttato a sinistra perché ha scheletri nell'armadio"?
O a Luca Codero di Montezemolo, criticato perché farebbe politica?
O a Pininfarina accusato di essere iscritto a Rifondazione per avere detto "Berlusconi torni all'università e prenda qualche lezione di economia".
I love made in Italy!

Posted by Peter Kowalsky at 14:48 | Comments (0)

14.03.06

Clap your hands (se vuoi chiamarti fuori)

Ma non ai due comici, stasera.
Clap Your Hands Say Yeah: in alternativa, a tv spenta.
Prova.

Posted by Peter Kowalsky at 18:26 | Comments (6)

Vergogna, senso di

Stasera al troppo inutilmente atteso "duello tv", vorrei venisse posta ai due "leader" questa domanda: "E' passato stamattina davanti ad un ufficio postale? Se si, cosa ha provato?"

Dopo di che i due si alzano e se ne vanno.

Posted by Peter Kowalsky at 15:31 | Comments (0)

12.03.06

Tendenza

yellowtail.jpgL'aroma dello chardonnay si sprigiona dal bicchiere con un profumo di pesca, vaniglia e cocco. Le note finali sono ricche e cremose sul palato, di una leggerezza vellutata, facili da bere. Non girovagate con il bicchiere in mano: non vorremmo ne perdeste nemmeno una goccia: Questo vino è attimo con primi di pasta, secondi di pollame, ma anche con zuppa di coda di canguro.

Farà tendenza (c'è anche un blog), ma non lo capisco lo Chardonnay [ yellow tail ]. Troppo fruttato, troppo profunato, troppo... sembra un souvignon.
Forse perchè non l'ho ancora provato con la zuppa di coda di canguro.
Come posso rimediare?

Posted by Peter Kowalsky at 19:28 | Comments (1)

11.03.06

Sei nazioni 2006 (Galles-Italia)

A Cardiff Galles e Italia finisce 18 a 18. Il primo pareggio esterno dell'Italia da quando partecipa al Sei Nazioni.
Non capisci, per come è andata, se sia un risultato più vicino a una sconfitta o a una vittoria.
Se poi vai a vedere il sito della FIR, i toni sono quelli dell'impresa epica: "A Cardiff l'Italia ferma il Galles campione uscente" e "La soddisfazione del presidente Dondi" (il sito della Fir ha sempre avuto una prosa da ventennio).
Secondo la stampa britannica invece non è stata proprio una bella figura, visto che si poteva davvero vincere: "Wales and Italy share the misery", secondo Planet Rugby.
Dopo settanta anni passati ad imparare a perdere con onore, diventa difficile imparare a vincere e basta.

Posted by Peter Kowalsky at 18:30 | Comments (0)

06.03.06

Silenzi









Ma la montagna non è spazi aperti, silenzio e solitudine? Cosa ci fa allora tutta questa gente? E soprattutto, perché urlano?
Pensavo a questo, standomene ai bordi di una pista neanche troppo affollata e volgendo lo sguardo all'orizzonte. Dove sto (stiamo) sbagliando? Ha allora davvero più senso il curling del carving?
Poi rimette tutto a posto, temporaneamente, l'essere capitato durante il Dolomiti Ski Jazz e avere assistito ad un concerto in quota (i Dirty Soul). A proposito, dov'era venerdì Francesca Bellino mentre scriveva questo articolo per Il Foglio?

La foto (clicca per ingrandire): in cima al passo Brocon, domenica sera, attendendo che riaprissero la strada interrotta da una slavina.

Posted by Peter Kowalsky at 14:06 | Comments (3)