« Buon esempio | Main | Nordic Walking »

11.10.05

Immagine

E' davvero scandaloso come i giornali e le tv stanno dandoci dentro nel maltrattare la figura di Lapo Elkann, a cominciare ieri sera da Bruno Vespa (avrei scommesso tutto che avrebbe fatto il Porta Porta sulla droga).
Fino all'altro giorno tutti a fargli i complimenti dopo che in un fine settimana 750.000 persone avevano visitato i concessionari Fiat per vedere da vicino la nuova Grande Punto.
Lapo, responsabile brand promotion Fiat, aveva ormai una sola ossessione: rilanciare il marchio Fiat. E per farlo doveva a tutti i costi avvicinare la Fiat ai giovani. E quindi ecco le felpe, le borse, le scarpe con il marchio Fiat, destinate a coloro che "lanciano i trend", cioè i giovani.
E la scorsa notte Lapo stava semplicemente facendo il proprio lavoro, nè più nè meno come tanti altri giovani: un normale "cocktail" (come dicono i giornali) di cocaina, eroina, cannabis, alcol e chi più ne ha più ne metta.
Stava lavorando sull'immagine per fare di Fiat un marchio "fresco, vivace, simpatico".
I suoi detrattori capiranno il grande lavoro fatto solo quando vedranno l'impennata delle vendite Fiat, grazie al ricovero del povero Lapo.
Una sola cosa mi sfugge: ma uno come lui perché non andava in giro con almeno tre medici?

Posted by Peter Kowalsky at 11.10.05 12:18

Comments