« The X-Files (help me) | Main | iPAQ 5450 »

26.05.03

Cantine aperte

L'esperienza di questa edizione di cantine aperte (in moto) č stata piuttosto impegnativa. Partito da Trieste, ho risalito il Carso e sono giunto sul Collio, l'obiettivo finale.
Tante cantine, tanta gente. Giornata calda. Il problema di girare per cantine in moto - ho capito dopo - non č tanto sapere quanti assaggi puoi reggere prima di cominciare a fare dei dritti in curva, o quante bottiglie puoi caricare sulla moto. Il vero problema sono tutti quelli che girano allegramente in macchina, trasferendosi da una cantina all'altra, capaci delle manovre pių improbabili. Ho trovato uno che stava facendo un'inversione a U su un ponte.
E poco dopo, su un tratto di strada a 4 corsie, con tanto di guardrail, mi sono trovato davanti (mentre sorpassavo) un'auto che procedeva contromano.

Collio.JPG

Questa foto č stata scattata dall'interno dell'azienda agricola Villa Russiz, a Capriva del Friuli, Gorizia. Almeno cosė credo, ma potrei confondermi. Erano ormai le sei di sera, una specie di nebbia cominciava a scendere...

Posted by Peter Kowalsky at 26.05.03 14:46

Comments